Quando lavoriamo sul restyling di siti web, ci concentriamo su tre parole chiave fondamentali: grafica, usabilità e accessibilità.
Partiamo dalla grafica: per competere con la miriade di siti web online, tra cui quelli della concorrenza, un sito internet deve essere accattivante sotto il profilo grafico.
Ma dire accattivante potrebbe essere riduttivo: la veste grafica del sito web deve rispecchiare l’azienda che rappresenta, deve sapere trasmettere i suoi valori, essere espressiva ma armoniosa e coerente con l’immagine che l’azienda vuole comunicare.
Continuiamo con l’usabilità: la grafica di un sito web deve essere gradevole, ma è altrettanto importante permettere agli utenti di trovare le informazioni ricercate rapidamente.
Solo così possono restare soddisfatti dall’esperienza di navigazione. La qualità dell’interazione uomo-macchina, cioè tra chi visita il tuo sito e il sito stesso, viene definita usabilità e ha delle regole precise. Anche quando ci occupiamo di restyling di siti web, i progetti sviluppati dalla nostra web agency Concept Point non sacrificano mai l’usabilità in nome della grafica, ma sono realizzati rispettando l’equilibrio tra componenti grafiche ed esigenze di fruizione dei contenuti da parte degli utenti.
Concludiamo con l’accessibilità: un sito web deve essere accessibile da tutti, incluse le persone con ridotte capacità o disabilità. Quando ci occuperemo del restyling del tuo sito internet, porremo attenzione anche a questo dettaglio, cosicché la tua attività, la tua azienda o il tuo progetto possano raggiungere tutti gli utenti, nessuno escluso.