L'importanza dei Titoli nella SEO

Per ottenere il miglior risultato possibile nella SEO, bisogna trovare il giusto compromesso tra volume di traffico e possibilità di posizionamento, ma anche tra lunghezza del testo e numero di parole chiave utilizzate.

Come primo passaggio, ricerca le parole chiave e analizza quali keyword è meglio utilizzare, in base al volume di ricerca più elevato e una concorrenza accettabile.

Come ottimizzare il tag Title

Il Title è il titolo della pagina, che viene analizzato dai motori di ricerca. Recentemente Google ha dichiarato che rielaborerà il tag Title per fornire una migliore esperienza utente nella SERP. Il tag Title comunque non deve superare i 70 caratteri e deve contenere almeno 1 volta la parola chiave principale, con cui vuoi ottimizzare la pagina.

I Titoli: come inserirli

Ogni paragrafo può essere suddiviso per importanza secondo una classe di tag decrescenti (H1, H2, H3…) ccrando una gerarchia utile sia per le persone che per i motori di ricerca.

Google (o altri motori di ricerca) utilizzano i tag H1, H2, H3 e così via per sapere quali contenuti della pagina vanno messi in maggiore evidenza.  L'utilizzo dei titoli è oramai una prassi praticamente indispensabile per una corretta indicizzazione di un articolo

Telefono
Email