Wordpress è la piattaforma di Blog più famosa al mondo, ma non solo: al suo interno può utilizzare strumenti per aiutarti ad ottimizzare il tuo articolo per i motori di ricerca.
Il titolo del tuo post sul blog è estremamente importante per le classifiche di ricerca. La scelta del titolo rappresenta il primo passo per avere un buon posizionamento nelle SERP: deve avere una rilevanza con le parola chiave principale dell'articolo.
La stessa parola chiave deve essere utilizzata nei titoli dell'articolo e nei tag ALT delle immagini. E’ fondamentale rispettare le regole SEO per ottenere un miglior posizionamento e ricevere visibilità, ma senza qualcuno che clicchi e legga il nostro articolo, sarebbe uno sforzo minimo. Per aiutarti in questo tipo di operazione Yoast ha inserito all'interno del suo plugin SEO un checker per i testi del tuo sito.
Potrai consultare il punteggio che attribuirà al tuo articolo e seguire i suggerimenti del plugin, per avere una buona leggibilità e un ottimizzazione che ti aiuterà nella visibilità dell'articolo.